Chi siamo
»
Da noi le mattine sono diverse che altrove« dice lo slogan della casa Jelenov greben. Su una cresta ai piedi del misterioso monte Rudnica, a soli dieci metri sopra il monastero con la terza più antica farmacia d'Europa, già da molti anni viene presentata un'offerta turistica molto variopinta.
All'arrivo nella tenuta di Ježovnik vi saluteranno cervi e mufloni, se invece saranno un po' più lontani da voi, il padrone li chiamerà dicendo: "Pikaaaa, Pikiiii...."In seguito gli animali verranno coccolati con una buona porzione di mais. I cervi pascolano liberamente su 8 ettari dei prati e boschi recintati.
Storia
All'inzio in questo luogo si trovava una fattoria che si occupava di viticoltura e di allevamento di bestiame. Borut Ježovnik a soli 18 anni divenne il padrone di questa fattoria. Con tanta energia e con molte idee nuove, con una visione chiara e naturalmente con il pieno sostegno della sua famiglia, è riuscito a creare una variopinta storia turistica.
Prima ha venduto tutto il bestiame esistente e poi ha acquistato 75 cervi provenienti dalle isole Brioni in Croazia. In seguito ha iniziato a coltivare, conservare e ricreare i funghi champignon, con l'importazione e la produzione del concime vegetale per funghi, lui ha anche la rappresentanza di tre dite estere.
Gli ospiti non si annoiano mai
Una volta la gentile mamma Anica preparava i funghi champignon in diversi modi e il gulasch di selvaggina. Il vecchio stabile è stato ristrutturato ed è diventato l'attuale ristorante Jelenov greben. La cucina casalinga vi invita ad assaggiare le specialità di selvaggina e funghi che vengono sempre di nuovo arrichiti dalle bontà della casa.
Pensioni Rebeka e Karolina
Gli ospiti si sono sempre trovati bene e molte volte volevano restare da noi qualche giorno in più. Per questo motivo sono state costruite due case con appartamenti e camere private chiamate Pensione Rebeka e Karolina come si chiamano le nostre prime due figlie. Si dice che dietro ogni uomo bravo ci sia una donna brava; anche da noi non è diverso. Almeno tutti e tre gli angoli della nostra tenuta sono sotto il controllo della moglie Assunta che ha partorito tre figlie, la più giovane si chiama Lara.
Assieme al nonno Ivan e alla mamma Anica ogni giorno ci premuriamo di accontentare le esigenze di ogni singolo ospite che è il nostro obbietivo più importante. Ognuno di noi a suo modo merita che ogni visitatore della Cresta dei cervi si senta sempre benvenuto. La chiave dello sviluppo è il saper ascoltare gli ospiti, e trovare per ogni loro desiderio la soluzione ideale. Il nostro personale sa concretizzare le idee e cerca di trovare sempre qualche idea nuova. La famiglia Ježovnik è aiutata da un team di 20 persone senza il quale sarebbe impossibile realizzare tutto nella giusta maniera.
Negozio
I nostri visitatori volevano portare le nostra bontà anche a casa ed è per questo che è stato arredato un piccolo, ma bellissimo negozio. Tutti i prodotti che sono in vendita hanno un loro apposito imballaggio, ed è il risultato dello sviluppo del laser design che abbiamo cominciato a praticare nell'anno 2006 prima per uso prioprio. In seguito questa attività si è allargata e adesso abbiamo una vasta gamma di regali d'affari.
Ranch di mele e enoteca
Nell'anno 2009 al posto del vecchio vigneto con l'aiuto professionale del Parco naturale di Kozjansko è stato piantato un frutteto con alberi ad alto fusto. Accanto al frutetto si trova una rastrelliera che è un luogo ideale per organizzare diversi eventi sportivi e solenni. Nell'anno 2012 la rastrelliera è stata ristrutturata in un ranch di mele invetriato dove possono divertirsi cca 150 persone. Nello stesso anno è stata ristrutturata l'enoteca d'alta classe »Star' ata«.
»Che cosa c'è di nuovo quest'anno« quasi sempre ci chiedono i nostri ospiti che regolarmente tornano. Questo è un grande complimento per noi.
»Da noi non si dorme sugli allori« dice il padrone Borut, »noi dobbiamo sorprendere noi stessi così che resteranno sorpresi anche gli altri«. Programmi nuovi, contenuti diversi e lo sviluppo turistico ma sopratutto l'essere consapevoli del fatto che si deve collaborare con gli altri offerenti nel paese è la via giusta per il successo.
Contattaci Direttamente