BENELUX E LA VALLE DEL RENO

BRUXELLES-AMSTERDAM-VALLE DEL RENO-FORESTA NERA-CASCATE DEL RENO

11giorni in bus g.t. Dal 9 al 19 agosto 2018

 

09 AGOSTO: SEDE-COMO - Riunione dei Sigg. Partecipanti nei luoghi ed orari da stabilirsi. Sistemazione in bus g.t. e partenza via autostrada con soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Arrivo a COMO. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10 AGOSTO: COMO-BRUXELLES - Prima colazione in hotel. Partenza per BRUXELLES via Luxemburgo. Pranzo in ristorante sul percorso. Arrivo a BRUXELLES, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

11 AGOSTO: BRUXELLES - Pensione completa in hotel. Mattina visita della città con guida. Tra cui vedremo la maestosità della Grand Place. Pomeriggio visita libera della città e tempo per lo shopping.

12 AGOSTO: BRUXELLES-BRUGGE-ROTTERDAM-AMSTERDAM - Prima colazione in hotel. Mattina partenza per la Regione delle Fiandre, e visita di BRUGGE/BRUGES, affascinante città d’arte. Bruges, la capitale delle Fiandre Occidentali, nel nord-ovest del Belgio, si distingue per i canali, le strade ciottolate e gli edifici medievali. Proseguimento per ROTTERDAM. Pranzo in ristorante. Proseguimento per AMSTERDAM con sosta a Deft. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

13 AGOSTO: AMSTERDAM - Pensione completa in hotel. Mattina: visita della città " Venezia del Nord" con guida con sosta ad una taglieria di diamanti. Vedremo: il centro storico con i tipici quartieri della città e Piazza Dam. Pomeriggio libero a disposizione per visite particolari e shopping.

14 AGOSTO: AMSTERDAM-GRANDE DIGA-AMSTERDAM -Prima colazione in hotel. Intera giornata assistenza di guida locale. Mattina: visita della GRANDE DIGA di sbarramento nel Nord dell’Olanda. Successiva sosta a VOLENDAM, paese tipico di pescatori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di MARKEN e della zona dei Mulini a vento, presso il villaggio di DE ZAANSE SCHANS. Nel corso dell'escursione, sosta ad un caseificio. In serata rientro al hotel ad AMSTERDAM, cena e pernottamento.

15 AGOSTO: AMSTERDAM - Pensione completa in hotel. Mattina continuazione della visita di AMSTERDAM. Pranzo in ristorante. Pomeriggio Mini crociera facoltativa sui canali di Amsterdam. Possibilità di visitare il RIJSMUSEUM.

16 AGOSTO: AMSTERDAM-COLONIA-VALLE DEL RENO-HEIDELBERG - Prima colazione in hotel. Partenza per COLONIA. Arrivo e visita del DUOMO. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza COBLENZA. L’ itinerario attraverserà la zona più suggestiva della GERMANIA, la VALLE DEL RENO. Alle ore 16.25 imbarco facoltativo sul battello e partenza per la mini crociera sul fiume RENO. Si navigherà nel tratto più spettacolare e più bello della Valle del Reno, da BOPPARD a ST. GOAR, dove si sbarcherà alle ore 17,25. Sosta e visita della romantica Roccia del LORELEY. Proseguimento per HEIDELBERG. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

17 AGOSTO: HEIDELBERG-BRUSCHSAL-KARLSRUHE - Pensione completa in hotel. Giornata intera con guida. Mattina visita di HEIDELBERG. Pomeriggio visita del Castello Bruchsal a Sud di Heidelberg. Visita di KARLSRUHE. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

18 AGOSTO: HEIDELBERG-FORESTA NERA-CASCATE DEL RENO-MILANO -Prima colazione in hotel. Partenza per CHAFFUSA via Triberg (centro della Foresta nera e zona degli orologi a cucù). A Triberg sosta e visita. Proseguimento e pranzo in ristorante a CHAFFUSA. Tempo libero per visitare Le Cascate del Reno. Proseguimento per MILANO o zone vicine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

19 AGOSTO: MILANO-SEDE - Prima colazione in hotel e partenza. Sosta per il pranzo in ristorante. Rientro in sede con soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 1680,00

Supplemento camera singola € 280,00

Bambini 3-12 anni in ¾ letto sconto 15%

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio intero percorso in bus. G.T. Sistemazione in hotel di 3*s. 4* in camere doppie con servizi privati; Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo del 11° giorno; Servizio guida come da programma; NS accompagnatore per tutto il tour; Assicurazione Medico no stop e bagaglio, IVA,

LA QUOTA NON COMPRENDE: Biglietto crociera sul Reno, bevande, mance, ingressi, extra e quanto non menzionato nel programma. Documenti: Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. Il programma potrebbe subire qualche variazione di carattere involontario, per motivi vari.

La quota è stata calcolata per un minimo di 25 partecipanti. Possibilità in supplemento del 6% effettuare al momento della prenotazione, una assicurazione contro l’ annullamento del viaggio.

gruppionline.com - P.IVA:01098310624 - Tutti i diritti sono riservati