SCHEDA GUIDA: di ELISABETTA MARIA RASTELLI GUIDA-PARMA

Elisabetta Maria Rastelli guida-Parma

ELISABETTA MARIA RASTELLI GUIDA-PARMA

Dati Generali


Lingue Parlate
Inglese Italiano Spagnolo Tedesco
Specializzazione
Arte Archeologia Storia e Geografia Scienza e Storia naturale Etnografia e Antropologia Speleologia Tour Leader Territoriale Generale
citta
PARMA
indirizzo
Parma
Sito web
http://www.parmavisiteguidate.it
Telefono
340.36023906
Fax
tel. (+39) 340 6023906
Mobile
tel. (+39) 340 6023906

Dove Siamo



Informazioni Supplementari


  Chi sono

L'interesse per le materie umanistiche e l'amore per la mia città, così come la naturale disposizione al contatto umano, mi hanno guidato nella scelta della professione di guida.
Dopo la laurea in Lettere moderne con Lode, nel 2003 ho conseguito l'abilitazione come Guida Turistica per Parma e Provincia.
Mi dedico a questo lavoro con grande passione e cerco sempre di arricchire e perfezionare la mia preparazione culturale e linguistica attraverso lo studio e la frequenza di corsi di aggiornamento per guide turistiche e operatori culturali. Recentemente ho frequentato i seguenti corsi:

  • nel 2004: corso di aggiornamento per guide turistiche avente per oggetto l'architettura ecclesiastica "minore" del parmense.
  • nel 2005: corso presso la Biblioteca Palatina di Parma per conoscere i tesori della Palatina": manoscritti, incunaboli, codici miniati, libri rari e stampe; corso di aggiornamento per guide turistiche avente per oggetto la Cattedrale di Parma.
  • nel 2006: corso di aggiornamento per guide turistiche avente per oggetto Palazzi e Teatri storici di Parma e provincia; partecipazione al progetto didattico "La Cattedrale e la Città. In occasione del Nono Centenario" organizzato dal Comune di Parma-Assessorato alla Cultura-Pinacoteca Stuard

Esercito la professione di guida turistica in italiano e in francese a tempo pieno, svolgendo tra l'altro incarichi per il Comune di Parma e per la Provincia di Parma.
Dall'agosto 2003 collaboro con la Cooperativa Antea (Colorno – PR) per le visite guidate alla Reggia di Colorno.
Nell'autunno 2004 ho svolto l'attività di guida all'interno della mostra il "Medioevo Europeo di Jaques Le Goff".
Dal 2005 collaboro con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Parma in occasione di manifestazioni cittadine a tema (visite guidate nel quartiere Otretorrente di Parma; visite guidate per la manifestazione "Giardini Aperti").
Per il Comune di Parma ho inoltre elaborato speciali itinerari alla scoperta di angoli della città poco noti in occasione delle domeniche ecologiche (chiusura al traffico del centro).

PARMA VISITE GUIDATE - PARMA

Lasciatevi guidare da chi con amore, passione e competenza vi condurrà alla scoperta della
...più bella di tutte...

Faccio parte dell'Associazione Nazionale Guide Turistiche e dell'Associazione Guide Turistiche di Parma e Provincia.    


Contattaci Direttamente

CODE - antispam
Ripetere il CODE (richiesto)

gruppionline.com - P.IVA:nrdfnn41a19h894d - Tutti i diritti sono riservati

>